Jiu Jitsu per le DONNE ?

17.02.2018

I benefici per le donne sono enormi. Iniziando dal lato estetico possiamo dire che il Jiu-Jitsu consente di far lavorare tutti i muscoli del corpo, in particolare l'addome, le spalle, le braccia e le anche e inoltre accelera le capacità cardiovascolari, respiratorie e aumenta la flessibilità.
Gli studi dimostrano che le donne che praticano quest'arte marziale possono avere un aumentato della forza fino a quattro volte, aumentando la massa muscolare, che diminuisce la possibilità di cellulite, smagliature, grasso localizzato, vene varicose, migliorando inoltre la qualità del sonno e della vita.
Nella parte di flessibilità, il Jiu-Jitsu si colloca tra i primi posti della classifica sportiva in quanto garantisce uno sviluppo dell'elasticità e del proprio corpo che in altre disciplina non è possibile incontrare. 

La parte tecnica, che richiede molta concentrazione e attenzione rende le donne candidate ad essere i migliori studenti. 

Con il Jiu-Jitsu si perde peso? Come perdere peso con il Jiu-Jitsu?
Per quanto riguarda il dimagrimento, non c'è dubbio che allenandosi in questa arte marziale si ha la possibilità di dimagrire parecchio.
Si deve sapere che un chilo equivale a circa 7.000 calorie e durante una lezione di Jiu-Jitsu si bruciano 1.000 o più calorie.
Questa lotta richiede un elevato sforzo fisico, ma che può essere praticato da qualsiasi persona, che senza dubbio, svilupperà un fisico migliore nel tempo.
Durante gli allenamenti non si pratica solo un esercizio aerobico, ma anche esercizi anaerobici, accelerando abbastanza il metabolismo durante e dopo l'allenamento che consente di bruciare i grassi in eccesso e non la massa corporea (muscolo).

Vantaggi del Jiu-Jitsu

• Diminuisce lo stress: perché è una lotta che funziona sia a livello psicologico che fisico infatti molti studi affermano che consente di scaricare lo stress durante le lezioni, sentendosi meglio dopo ogni allenamento!

• Aumenta l'autostima e la fiducia di se stessi

• Migliora la respirazione: a causa degli allenamenti a terra e di tutti gli esercizi anaerobici e aerobici che si sviluppano, il Jiu-Jitsu consente di migliorare la propria respirazione e le capacità cardiovascolari sviluppando una resistenza maggiore sia ai polmoni che al cuore.
• Migliora la flessibilità e la coordinazione del corpo
• Migliora i riflessi
• Aumenta notevolmente la resistenza del corpo
• Definisce la muscolatura del corpo: i risultati dell'attività cominciano ad apparire dopo 4-5 mesi di formazione periodica! E la definizione non è solo nella zona del ventre, ma anche nelle braccia, fianchi e gamba. 
• Accelera il metabolismo


Conclusione:
1-la pratica del Jiu-Jitsu serve per l'auto-difesa;
2- il Jiu-Jitsu aumenta la stima di sé, la fiducia e sviluppa il carattere;
3-migliora la definizione del corpo;
4-accelera il metabolismo e aumenta la resistenza del corpo;
5-migliora la capacità cardiovascolari e respiratorie;
6-disinibisce il timido e lenisce l'irrequieto e ansioso;
7-aumenta la flessibilità;
8-aumenta il coordinamento motorio;
9-aumenta i riflessi.
10-aiuta a sviluppare un maggiore controllo emotivo

JIU JITSU PARA TUDOS!!!