DIFESA PERSONALE PER DONNE: IN PACE E IN ARMONIA

20.04.2018

Sapere come difendersi è una necessità per chiunque ed ancor di più per una donna. Pertanto parlando di difesa personale i benefici che una donna può ottenere vanno ben oltre i concetti dell'applicazione della tecnica ad una situazione reale in quanto oltre ad ottenere vantaggi fisici quali la perdita di peso, il miglioramento nelle coordinazioni motorie, migliorerete senza alcun dubbio la vostra auto stima. La cosa peggiore di un attacco è il senso di vulnerabilità di una vittima. Oggi farai il primo passo per non sentirti mai più così.

CHE COSE' LA DIFESA PERSONALE PER DONNE?

Negli anni '70 cominciarono ad emergere gruppi di resistenza formati da donne. Uno dei più famosi nacque in Canada, dopo che due praticanti di arti marziali avevano scoperto che una loro vicina era stata picchiata e violentata dal marito. Dopo quest'accaduto, decisero di creare un programma di autodifesa per le donne. Questo programma conteneva semplici tecniche che potevano essere applicate da tutte ma soprattutto preparava l'alunna oltre che a livello fisico anche a livello mentale, addestrando soprattutto la mente ad affrontare situazioni quotidiane. Quindi la difesa personale sono tutte le tecniche di reazione utilizzate per preservare l'integrità non solo fisica ma anche emotiva. Pertanto possiamo affermare che la difesa personale si basa sulla prevenzione, evitando di diventare una vittima.


PERCHE' TUTTE LE DONNE DEVONO APPRENDERE LA DIFESA PERSONALE?

Ormai in tutto il mondo si registrano molteplici casi di aggressione femminile pertanto per non entrare a far parte di questi molteplici casi registrati devi sapere come difenderti. Questa conoscenza è necessaria per non sconfiggere gli aggressori, ma piuttosto per imparare a non essere attaccati. Come ho detto prima, essere preparati è il primo passo in ogni situazione. Basandosi sulla prevenzione, tutti noi dobbiamo sapere come difenderci in una situazione di aggressione sia fisica che mentale che si tratti di correre, urlare o immobilizzare l'aggressore, è essenziale avere queste reazioni abituate e sviluppate sui concetti di "AZIONE E REAZIONE" immediata.

QUAL'E' LA MIGLIORE ARTE MARZIALE PER LE DONNE?

Ci sono svariate arti marziali che ti insegnano a difenderti, ma praticare il Jiu Jitsu Brasiliano sviluppando pertanto la tua memoria muscolare, grazie ad una continua pratica basata su simulazioni di attacchi, renderà la tecnica acquisita automatica. Oltre alla parte tecnica bisogna inoltre addestrare la nostra testa, la mentalità. Essere autosufficienti in una situazione di combattimento è il primo passo per una difesa di successo. Pertanto, oltre a conoscere le tecniche, è molto importante creare una mente blindata. È necessario lavorare la parte mentale per non essere sorpresi e sentire il blocco del corpo in un approccio reale. Quando inizi un'arte marziale i tuoi pensieri cambieranno il tuo corpo si abituerà a movimenti e situazioni a cui non eri abituato. Alla fine chi cambierà sei tu! Gli innumerevoli vantaggi, come la fiducia in se stessi ti aiuteranno ad affrontare i problemi della vita quotidiana oltre ad ottenere ottimi benefici fisici.

NON ASPETTARE VIENI NELLA NOSTRA ACADEMIA E TROVERAI QUELLO CHE STAI CERCANDO!

Contattaci subito e fissa la tua lezione PRIVATA GRATUITA che ti introdurrà al mondo della difesa personale.