Prof. Sandro Spampinato

Ci presentiamo

SU DI NOI

La Batatinha Team Casale è una Accademia di Jiu Jitsu Brasiliano che consente a tutti coloro che hanno intenzione di iniziare un percorso sia agonistico che puramente di interesse personale, di essere seguiti da professionisti il cui unico scopo è la crescita dei propri alunni.


Professore Black Belt I

SANDRO SPAMPINATO

Inizia il suo percorso marziale all'età di 9 anni come molti altri bambini con lo judo, proseguendo poi nell'esplorazione di vari stili di arti marziali dedicandosi soprattutto sullo studio della difesa personale, fino all'incontro con lo stile brasiliano di jiu jitsu avvenuto nel 2005 quando conosce il suo attuale Maestro, Alexandre Vasconcelos Dos Santos "Batatinha". Appassionandosi immediatamente per questa disciplina all'epoca poco presente in Italia, inizia ad allenarsi costantemente sotto le guida privata di Batatinha.

 Nel 2007 apre la prima filiale del Maestro Batatinha nella sua città natale, Casale Monferrato (AL) e inizia il suo percorso come atleta e come insegnate.

Nel 2013 ottiene la cintura nera dal Maestro Alexandre Vasconcelos Dos Santos diventando così uno dei primi italiani ad avere la cintura nera.

Agonista polivalente, ha combattuto e vinto in gran parte dei tornei di lotta interstile organizzati in Italia, ed ha portato per primo la bandiera Italiana sul podio di alcuni tra i più prestigiosi tornei internazionali di Jiu Jitsu brasiliano.

Oltre che come atleta agonista , Sandro ha consolidato la sua reputazione come insegnante formando alcuni tra i migliori lottatori italiani di jiu jitsu capaci di affermarsi anche a livello internazionale, formando istruttori capaci di diffondere il jiu jitsu nel loro territorio in tutta Italia,ed in veste di consulente ha curato la preparazione di molti lottatori professionisti di italiani di mixed martial arts nei circuiti internazionali più prestigiosi di questa disciplina.

Da alcuni anni è uno dei referenti per la UIJJ (Unione Italiana Jiu Jitsu) del corpo arbtrale nonché è organizzatore del "MONFERRATO CUP", competizione di Jiu Jitsu Brasiliana facente parte del calendario ufficiale della UIJJ.

Attualmente Sandro insegna stabilmente nella sede di Casale ed insieme a Roberto Lai (Black Belt Batatinha Team Vercelli) fanno parte del consiglio direttivo della Batatinha Team Italia.

Durante i fine settimana tiene seminari tecnici in tutta Italia presso le Accademie gestite dagli istruttori da lui formati, e presso tutte le scuole che desiderano entrare in contatto con lui e con il jiu jitsu che insegna.

Questo sito nasce oggi con l'intento di fornire una panoramica del suo lavoro, i suoi programmi di insegnamento , e più in generale per trasmettere la sua visione dell'arte dal lui praticata e divulgata, non solo come uno dei più efficienti sistema di difesa personale al mondo , ma anche come valido strumento per ottenere benefici sul piano fisico, mentale, e spirituale..
                                                    sandrospampinato@gmail.com